F.A.Q.

È possibile ordinare dei campioni dei prodotti?

I prodotti che trovate all’interno della gamma Tipitalia sono personalizzati ed eseguiti su misura per ogni cliente. Non essendo, dunque, prodotti standard a magazzino non è possibile fornire un campione di ogni singolo elemento. Possono essere però forniti i campioni delle carte proposte nel sito e degli esempi di stampa. Per fare questo accedete al prodotto che vi interessa navigando il catalogo e cliccate sul bottone “Ordina un campione”. Il campione è gratuito per molti prodotti, per altri può essere a pagamento e lo potete ricevere per posta entro massimo una settimana. Vi ricordiamo inoltre che nella presente sezione di “Aiuto” potete accedere a tante informazioni utili, tra cui l’elenco delle carte e delle tecnologie di stampa con una chiara immagine ingrandita e una descrizione dettagliata. Nel caso il pulsante “Ordina un campione” non fosse presente significa che per quel prodotto non sono disponibili dei campioni.


È possibile ordinare una bozza cartacea o una bozza colori?

L’anteprima a video e la bozza stampata sulle Vostre stampanti hanno un limite: il fatto che non sono affidabili e significativi circa i colori effettivi di stampa. A questo proposito è possibile ordinare una bozza a colori eseguita da Tipitalia che risulterà piuttosto fedele alla stampa finale del prodotto. Il costo è di 15 euro per ogni pagina + IVA compreso di spese di spedizione e deve essere eseguito un ordine all’indirizzo ordini@tipitalia1951.com ed indicare il numero d’ordine di cui si vuole ottenere la prova. Vi ricordiamo che non è possibile invece ottenere una bozza delle lavorazioni speciali quali rilievi, stampa foil a caldo, vernici parziali ecc.


Qual è il vostro indirizzo e numero di telefono, e quali i vostri orari di apertura?

Tipitalia ha sede in:
via Machiavelli 45 - 29121 Piacenza (PC) - Italia;
telefono +39 0523/499714;
fax +39 0523/499171.


Per informazioni amministrative e gestione delle spedizioni il nostro centralino risponde alle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30 tutti i giorni della settimana con l'esclusione del Sabato, della Domenica e dei giorni festivi.

Ci potete contattare via e-mail in qualsiasi momento ai seguenti indirizzi: info@tipitalia1951.it (per qualsiasi domanda riguardo alla gamma dei prodotti, allo stato degli ordini e delle consegne e per eventuali reclami) amministrazione@tipitalia1951.it (per qualsiasi domanda riguardo alla fatturazione e ai pagamenti).


Potete fare preventivi speciali?

Il portale è molto ricco di soluzioni per quanto riguarda formati, carte e tecnologie di stampa e finitura. Con un'attenta ricerca siamo certi che troverete prodotti in grado di soddisfare le Vostre esigenze. Per molti prodotti è disponibile il pulsante “Richiesta d’offerta” per poter chiedere un preventivo personalizzato.


Posso inoltrare un ordine che contenga tanti lavori differenti?

Sì, è possibile ordinare più lavori diversi contemporaneamente, pagando quindi solo una volta le spese di trasporto: ogni volta che avrete completato la personalizzazione di un prodotto, dovrete aggiungere via via le commesse al carrello della spesa. Alla fine potrete concludere l’ordine in una sola volta.


Per tutte le altre domande invitiamo a leggere con attenzione il nostro Help Center suddiviso secondo le varie tipologie di argomenti: in esso potete trovare risposta a moltissime domande.